Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Agcom: Misurainternet, online la nuova versione

Dal 27 aprile è online la nuova versione del sito www.misurainternet.it, il progetto dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la misura e la certificazione della qualità della connessione ad Internet da postazione fissa.

L’Agcom (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) rende ora disponibile ai consumatori un sito più moderno, rinnovato nella sua veste grafica e sempre più ricco di informazioni: “l’accesso ai contenuti è più immediato e in pochi click è possibile orientarsi tra i vari servizi offerti dal sistema, tra cui i rapporti regionali e nazionali sulla qualità delle offerte di accesso ad Internet più vendute in Italia. È inoltre possibile scaricare gratuitamente i software Ne.Me.Sys. e MisuraInternet Speed Test” scrive l’Autorità in un comunicato stampa, e continua, “Primo esempio nel suo genere in Europa, grazie al software Ne.Me.Sys. gli utenti saranno in grado di misurare la propria connessione ad Internet ed ottenere un certificato con il quale sarà possibile inviare, con un semplice click, un reclamo al proprio operatore in caso di scarsa qualità del servizio. Nell’ipotesi in cui l’operatore non ripristinasse la qualità assicurata contrattualmente, dopo una seconda misurazione con il software, l’utente potrà chiedere il recesso dal contratto senza costi aggiuntivi.

Le statistiche su www.misurainternet.it sono ora più complete e di più semplice consultazione e consentono a chi naviga sul sito di orientarsi sulla base della qualità delle connessioni ad Internet previste dalle offerte dei diversi operatori. Rinnovata e più curata anche la sezione riservata alle domande frequenti (FAQ).

E' stata inoltre migliorata anche la fruizione dai dispositivi mobili: la nuova versione del sito è infatti ora responsivo, in grado quindi di riconoscere automaticamente il dispositivo dell'utente, adattandosi alle diverse dimensioni dello schermo”.

Mestre, 3 maggio 2017